Primavera ed estate
Attività
Primavera ed estate
Meltina, il nostro paese alpino, è un paradiso per tutti coloro che vogliono fare escursioni e giri in bicicletta in Alto Adige. Direttamente dalla nostra porta di casa potrete scegliere tra numerosi percorsi cicloturistici, curatissimi sentieri e vie ferrate.
Meltina, il paradiso degli escursionisti
Assolutamente consigliabili sono anche i facili tour sul Salto. L’altopiano tra Meltina e San Genesio è perfetto per le escursioni in famiglia. Un sentiero molto speciale raggiunge i cosiddetti Omini di pietra. Le oltre cento figure in pietra sono situate in un famoso luogo energetico a Meltina dotato di un’eccezionale vista che spazia sulle Dolomiti a est e fino al massiccio dell’Ortles a ovest.
Altri suggerimenti per escursioni trovate qui.
Pedalare e non solo
Da noi rimarranno assolutamente soddisfatti anche gli amanti della bicicletta. Il Salto offre meravigliosi e comodi percorsi per ciclisti e mountain biker. Un po’ più impegnativa è invece la salita agli Omini di pietra o al Monte di Verano.
Tutt’altra offerta è invece quella disponibile nelle vicine città di Merano e Bolzano, i cui Portici invitano alle passeggiate e allo shopping. I musei e i castelli aspettano solo di essere scoperti. Chi invece desidera rilassarsi, può visitare le famose Terme di Merano, da secoli rinomata città di cura.